Passeggiate nei prati dell'eternità in Brasile


DSC05725 copia-2
San Paolo, fotografando una copia dell'angelo di Giulio Monteverde, nel prato eterno Araçá

Continua...

Erotico Abbandono, intervista a Franco Sborgi di Valeria Paniccia


Patrimonio dell'Eternità, video

Continua...

Il Resto del Carlino, 2 settembre 2014


Il Resto del Carlino, 2 settembre 2014 R40
Uno studio sul rosso. Paniccia conquista Sgarbi.
La civitanovese espone a Volterra

Patrimonio dell'Eternità, fotocronaca


_DSC2352 tutti R40

Per festeggiare un anno (e 4 edizioni) dalla pubblicazione del libro PASSEGGIATE NEI PRATI DELL'ETERNITA' (Mursia) ho chiamato uno scrittore Paolo Di Paolo, supporter del manoscritto ancora prima che trovasse una casa editrice, un architetto, Stefano Panunzi, con cui ho sognato di appendere le lenzuola di Erotico Abbandono alla Casa dell'Architettura (senza ancora riuscirci), una studiosa del settore, Nicoletta Cardano, che lavora alla Sovraintendenza del Comune di Roma, un amico come Oreste De Fornari che mi ha guidato a Staglieno, due attori, Vincenzo Bocciarelli e Raffaela Azim con cui ho testato le nuove pagine di Erotico Abbandono. Sono arrivati anche gli amici (nella foto Bruno Voglino). Il tutto nella cornice della Triennale di Arti Visive a Roma, presso la Facoltà di Ingegneria. Nella foto da sinistra Federica Peligra, Oreste De Fornari, Raffaella Azim, Bruno Voglino, Valeria Paniccia, Vincenzo Bocciarelli e Patrizia Randano.


Continua...

Rosso Fiorentino, Rosso Vivo: LOVE

invito ROSSO VIVO.ROSSO FIORENTINO

Continua...

Non Omnis Moriar, il video




Può un libro contaminare una serata di un concerto di musica classica? Come e in che modo può accadere che la parola scritta possa mettere in moto sinergie così diverse come le note di Rachmaninov, le opere di quattordici artisti ispirati dal pittore svizzero Arnold Böcklin e infine le parole di un giovane filososo?

Continua...

Point of view. Leif Arffmann

12141036_1017065475012048_7616463464093192405_o(1)

My journey trought the fileds of eternity continues after Erotic Abandonment. During my walks I came across this wonderful work of Pietro Canonica. One of the images will surely become a sheet of my installation Erotic Abandonment.

Continua...